Loading...
Chi siamo 2017-11-14T10:04:53+00:00

Dal 1870 Artigiani dell’ottone

Metalmarc è prima di tutto un team di persone che condividono una comune missione: progettare e realizzare prodotti funzionali ed innovativi.
Ieri come oggi, siamo artigiani del metallo, in particolare dell’ottone appassionati dalle infinite possibilità espressive che questo materiale consente di realizzare.
Metalmarc ha rilevato nel 2007 la ditta Giuseppe Marè, storica azienda di ottonami, ereditandone la cultura per il lavoro artigianale. Alla tradizionale produzione di articoli per ferramenta, interpretata in chiave moderna ed in funzione delle specifiche esigenze della clientela, abbiamo affiancato anche prodotti di design principalmente complementi d’arredo.
Le nostre linee guida sono la qualità, l’innovazione tecnologica e il design di alto profilo. Lavoriamo l’ottone e gli altri metalli utilizzando le più moderne ed innovative tecnologie.
Questo ci permette di realizzare lavorazioni tecnicamente all’avanguardia, utilizzare al meglio le risorse impiegate e rispettare scrupolosamente le normative ambientali.
L’intera produzione è realizzata in Italia. Le singole lavorazioni sono seguite da specialisti altamente qualificati all’interno della struttura aziendale o all’esterno presso partner produttivi di grande affidabilità. Le linee dei nostri prodotti sono il frutto della stretta e proficua collaborazione con designers espressione della migliore creatività italiana.
Metalmarc è un’azienda dinamica, flessibile in grado di realizzare prodotti conformi alle specifiche tecniche e normative richieste in diversi contesti operativi e mercati internazionali.
Seguiamo con cura i nostri clienti in tutte le fasi del rapporto, dal contatto all’ordine, dalla realizzazione alla consegna.

La storica Giuseppe Marè
Alle nostre spalle abbiamo una lunga storia: era il 1870 quando Giuseppe Marè aprì uno stabilimento di ferramenta e ottonami nel cuore del ricco tessuto industriale varesino.
La Marè diventerà nel tempo un significativo punto di riferimento e proficuo partner per diversi operatori di mercato e attività produttive lombarde.
Le caratteristiche che hanno fatto della Marè un’azienda di successo lungo i circa 130 anni di attività sono state principalmente la capacità di progettare e realizzare i prodotti via via richiesti dal mercato adeguando la produzione ai diversi scenari industriali e la riconosciuta l’affidabilità e serietà dell’azienda e delle sue maestranze.

Dove Siamo

Informazioni

Via Antonio Gramsci, 85
Gazzada – Schianno
21045 (Varese) Italia

Tel. +39 0332 200212
E-mail: info@metalmarc.it

Le Nostre Lavorazioni

Siamo artigiani dell’ottone e realizziamo i nostri prodotti in diverse finiture. Siamo anche disponibili a fornire ogni articolo grezzo, cioè senza alcun tipo di lavorazione.

Con il procedimento di antichizzazione si conferisce all’ottone un aspetto datato  preservandone consistenza e struttura.

La nichelatura attraverso un omogeneo collegamento con la struttura in ottone consente una nobilitazione durevole del materiale e un colorazione nikel.

La satinatura è utilizzata per perfezionare i prodotti  e ottenere uno speciale effetto opaco di alta qualità.

Si effettua con una vernice chiamata Zapon. È utilizzata per evitare l’ossidazione e per mantenere l’ottone lucido nel tempo.

La finitura galvanica è una tecnica industriale che serve per dare all’ottone caratteristiche o effetti estetici particolari (nikelatura, cromatura, doratura).

Moderna tecnica che permette lavorazioni del metallo con macchine computerizzate che assicurano la massima precisione al millesimo.

*Realizziamo finiture speciali su richiesta del cliente